"Con te, sempre" - Come accogliere, crescere, accudire il proprio cane. Giuseppe Faranda, Rizzoli. Illustrazioni di Giulio Castagnaro
- Redazione

- 1 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min

"Tutte le risposte per vivere bene insieme al proprio cane
e prendersene cura in ogni momento della sua vita"
Giuseppe Faranda non è solo un veterinario esperto in Medicina Interna, Preventiva e pronto soccorso, non è solo un divulgatore con una numerosissima community sui social e non è solo un volto noto della TV. Giuseppe è un uomo che ama davvero gli animali e che, siamo sicurissime, anche gli animali adorano. Eclettico, multitasking e con mille interessi, Faranda è anche uno scrittore.
"Con te, sempre", non è solo un libro, ma una riflessione sul rapporto sincero tra umani e animale
Fresco di stampa il suo ultimo libro per Rizzoli, “Con te, sempre”, un titolo che è una dichiarazione d’amore e una promessa di responsabile cura. Scritto a due mani e 8 zampe: quelle di Shara, la splendida gatta bengalese dagli occhi verdi, regale e affascinante , e l’inseparabile Cannella, il Miniature American Shepherd dal carattere socievole che ha fatto stragi di cuori anche su Instagram e a cui il libro è dedicato.
Con un linguaggio immediato e informale, il libro è un manuale divulgativo accompagnato dalle suggestive illustrazioni e infografiche di Giulio Castagnaro.
Cannella & Shara
Prendersi cura di un cane è un’immensa gioia ma anche una grande responsabilità.
Forte delle sue esperienze sul campo, il manuale risponde con la chiarezza di un esperto-amico alle domande più ricorrenti, ai dubbi di chi ha un cane o di chi lo vorrebbe adottare e intende prepararsi al meglio. Dalla scelta del cucciolo, ai comportamenti da tenere nelle diverse occasioni, dai giochi da fare insieme a come comportarsi in caso di particolari patologie.

Beppe, come lo chiamano gli amici (compresi noi di Pet-it Mag), con uno stile e una ricetta personalissima fatta di ironia e savoir-faire, unisce tutta la sua conoscenza e competenza scientifica all’esperienza sul campo.
Senza dimenticare le avventure domestiche con i suoi dolcissimi e adorati amici a 4 zampe.
A pochi giorni dalla sua uscita, “Con te, sempre” ha già scalato le classifiche dei libri più venduti del settore, recensito su tutte le più importanti testate nazionali.
Noi di Pet-it Mag lo abbiamo letto tutto d’un fiato e lo teniamo sempre a portata di mano. Scommettiamo che lo farete anche voi?





















Commenti