Chico, missione Amore
- Redazione
- 1 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 14 ott
Francesco Taverna, Fabbri Editore

Chico, per i pochi che ancora non lo conoscessero, è una vera star del web, abile affabulatore dei social con divertenti video per i “frollower” ideati e “parlati” dal suo papà umano.
Lui è Francesco Taverna, ingegnere energetico con laurea al Politecnico di Torino, oggi content creator “frikketone” style di grande successo. Che si racconta con ironia e un pizzico di saggezza tra avventure di vita quotidiana e il suo lavoro da influencer.
Pronti per una nuova missione
Con “Missione Amore” (Fabbri Editore) Taverna racconta una nuova avventura di Chico, pronto per una missione davvero importante e delicata: ritrovare C., la mamma umana e compagna di Francesco, che è sparita lasciando solo un biglietto.
Come riportarla a casa? Tra indizi fiutati qua e là, impronte da seguire, imprevisti tragicomici esilaranti, biscottini vari e personaggi bizzarri, il suo viaggio diventa una celebrazione dell’amore.
Il sentimento universale capace di far compiere strane cose, in Chico è legato a doppio filo con la fedeltà, quella specialissima e indissolubile che unisce umani e cani.
Commenti