Re Giorgio
- Redazione
- 29 set
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 3 giorni fa
Standing ovation per Giorgio Armani

È stato l’evento più atteso ed emozionante quello che ha chiuso l'edizione di settembre 2025 della Milano Fashion Week. Alla Pinacoteca di Brera, dove fino all’11 gennaio 2026 si può ammirare la mostra “Giorgio Armani. Milano, per amore”, la sera del 28 settembre abbiamo assistito ad un evento che segnerà la storia della moda. Sotto il cielo illuminato da lanterne, ha preso il via una sfilata iconica, un incanto senza fine, l’ultima collezione disegnata dal Maestro.
L’ultima firmata dal Re della Moda, la prima senza di lui.

In passerella in un’atmosfera ovattata, quasi irreale, con un finale pieno di applausi e commozione, ha sfilato la collezione Giorgio Armani Primavera / Estate 2026 dal nome Pantelleria.
Sulle note live di Ludovico Einaudi, è andato in scena tutto lo stile e l’eleganza “leggera” di Armani quella che, dopo 50 anni, sembra parlare direttamente al presente nel suo essere timeless.
A noi di Pet-it Mag Milano piace ricordare il grande affetto che lo stilista nutriva per gli animali e in particolare per i cani e i gatti di cui amava circondarsi.

Abbandonare gli animali non è di moda
Tra i vari esemplari anche il suo amato meticcio Pepe e la gatta Angel, suoi compagni nelle campagne contro l’abbandono con lo slogan “Abbandonare gli animali non è di moda”.
In occasione del ritiro della laurea honoris causa a Piacenza l’11 maggio 2023, il suo consiglio suona come un’eredità preziosa rivolta ai giovani:
''Lavorate, tenete duro ma non dimenticate che quando andate a casa avete un gatto, un cane, un bambino, una mamma, una nonna o un amante''.
Poldo e Armani, autunno - inverno, 2025-26
Commenti