top of page
  • discussioni
  • Instagram

Ambulanza Veterinaria ETS: un soccorso rapido per gli animali in difficoltà


Una macchina ambulanza veterianaria parcheggiata presso un piazza di un borgo italiano
Una delle vetture mediche predisposte per il trasporto degli animali

 

Nasce da un’esperienza sul campo l’associazione di volontari che opera nelle province del Nord Italia, quali Milano, Monza e Brianza, Lecco, Como, Bergamo Brescia, Varese, Lodi, Pavia, Sondrio e Novara.

Un'associazione di volontari nata da un'esperienza diretta

Dario Viganò, oggi Presidente di Ambulanza Veterinaria ETS, un giorno si è ritrovato nell’impossibilità di portare il suo cane in clinica d’urgenza. Da qui l’idea di fondare, nel gennaio del 2025, un’associazione di volontari rivolta a tutti coloro che per varie ragioni personali, logistiche o economiche, non possono garantire l’assistenza immediata al proprio animale in difficoltà.


Il personale è altamente qualificato ed addestrato in constante aggiornamento e offre un servizio di pronto intervento immediato, per poi dirigersi verso il centro clinico veterinario più adatto e vicino.


Questi i servizi principali: Pronto Intervento che opera 24/24, 7 giorni su sette (l’emergenza non va mai in vacanza), trasporto in clinica, assistenza e se necessario, veterinario a bordo con due auto mediche veterinarie e due mezzi di soccorso avanzato.


Per altre info, potete visitare il sito: www.ambulanzaveterinaria.eu

Numero di emergenza 0362.1637708 o 352 0061254

Per sostenere l’associazione:

Donazioni libere tramite bonifico bancario:

IBAN: IT93Z0306909606100000411359

 

A noi di Pet-it piace sperare che non vi servano mai associazioni di questo genere, ma la loro realtà ci rassicura e infonde speranza.


Grazie a tutti colori che vorranno contribuire!

Commenti


  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
bottom of page